MasterpieceItalia

Termini e Condizioni

INTRODUZIONE

Masterpieceitalia è un sito di viaggi e promozione turistica il cui obiettivo è far conoscere e valorizzare l’immenso patrimonio culturale italiano. Per raggiungere questo fine lo staff e i collaboratori del sito si propongono di documentare e condividere informazioni e materiale audiovisivo attraverso il sito e i più utilizzati canali social.

Gli aggiornamenti avvengono senza alcuna periodicità o programmazione, pertanto questo sito non rappresenta una testata giornalistica o un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

 

TITOLARE DELLA PIATTAFORMA

MasterpieceItalia

Mario Giurastante

Vicolo Meucci 5

Battaglia Terme (PD)

 

IL PRESENTE DOCUMENTO

Il presente documento costituisce una linea guida e un accordo legale fra te, l’Utente, e i gestori del sito MasterpieceItalia e disciplina il tuo utilizzo del sito web e di eventuali Servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall’Utente, sono vincolanti per quest’ultimo. 

Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente. “MasterpieceItalia”, “lo staff”, “noi”, “nostro” e termini simili si riferiscono al titolare e allo staff che gestisce MasterpieceItalia. “Servizi” indica le caratteristiche e le funzionalità che puoi utilizzare tramite MasterpieceItalia. “Contratto” si riferisce al presente documento. 

La conclusione del Contratto avviene in italiano.

 

REGISTRAZIONE A MASTERPIECEITALIA

L’Utente non è tenuto a registrarsi per poter esplorare ed utilizzare MasterpieceItalia.

Tuttavia, al fine di accedere ad alcune funzionalità quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i commenti agli articoli o il modulo di contatto, l’Utente dovrà compilare i form ivi presenti comunicando al Titolare, in maniera completa, veritiera e corretta, i dati obbligatori richiesti, accettando integralmente la Privacy Policy e i Termini e Condizioni di questo documento.

 

CONTENUTI DISPONIBILI SU MASTERPIECEITALIA

I contenuti disponibili su MasterpieceItalia sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre leggi e trattati internazionali posti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale.

Tutte le informazioni presenti sul sito sono liberamente consultabili ma è fatto espresso divieto all’Utente di copiare e/o scaricare e/o condividere (se non nei limiti di seguito illustrati), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sublicenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili su MasterpieceItalia, né consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo dispositivo, anche a sua insaputa.

Solo se espressamente indicato su MasterpieceItalia o solo con le dovute autorizzazioni, l’Utente può essere autorizzato a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti resi disponibili sul sito, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni fornite dal Titolare (nel caso di uso personale) oppure a condizione di seguire le modalità e indicazioni espresse dal Titolare (nel caso di collaborazioni).

 

CONTENUTI FORNITI DALL’UTENTE

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti e il materiale proprio e di terzi che condividono su MasterpieceItalia, mediante l’invio allo staff, il loro caricamento sul sito o con qualsiasi altra modalità. L’Utente che decide di condividere informazioni, testi, elementi audio-visivi, o altro materiale, lo fa di sua spontanea volontà e accettando i termini presenti in questo documento. Gli Utenti sollevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di MasterpieceItalia, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare, ove possibile, si impegna a svolgere attività di moderazione dei contenuti proposti e/o pubblicati dall’Utente. In qualsiasi momento potrebbe decidere di interrompere o sospendere la visualizzazione di tali contenuti nel caso in cui: (i) pervengano lamentele da parte di altri Utenti; (ii) riceva una segnalazione di violazione di diritti di proprietà intellettuale; (iii) ritenga di dover fare ciò in previsione di, o in esito a, azioni legali; (iv) tale azione sia richiesta dalla pubblica autorità; oppure (v) ritenga che tale contenuto, rimanendo accessibile attraverso MasterpieceItalia, potrebbe mettere a rischio gli Utenti, terzi, la disponibilità del Servizio e/o lo stesso Titolare.

 

DIRITTI SUI CONTENUTI FORNITI DAGLI UTENTI

Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante MasterpieceItalia, l’Utente concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.

Su questo materiale conferito dall’Utente, MasterpieceItalia indicherà sempre, per correttezza e giusto riconoscimento, la fonte e la proprietà dello stesso. MasterpieceItalia ometterà questi dati solo su espressa autorizzazione dall’Utente.

Qualora l’Utente desideri rimuovere alcuni elementi di sua esclusiva proprietà, come ad esempio foto o video, può esplicitarne richiesta contattando lo staff a collaborazioni@masterpieceitalia.com

Allo stesso modo se si riconoscono violazioni involontarie del diritto d’autore altrui, inesattezze o dimenticanze in alcuni elementi (siano anche essi condivisi volontariamente) è possibile contattare lo staff a info@masterpieceitalia.com. Lo staff di MasterpieceItalia si adopererà tempestivamente per eliminare, correggere o integrare il materiale in oggetto.

Documento aggiornato il 10/02/2022

error: Content is protected !!